Sojern nomina un nuovo vicepresidente della scienza dei dati per espandere le capacità di analisi predittiva e le strategie di ottimizzazione

SAN FRANCISCO, California, 14 giugno 2017 — Sojern, il motore di domanda diretta dei viaggi, ha annunciato oggi la nomina di Carl Livadas a vicepresidente della scienza dei dati e ha rivelato che la società ha generato prenotazioni dirette per 10 miliardi di dollari per i clienti da quando ha iniziato a monitorare la metrica nel 2014. Livadas si rivolge a Sojern per aiutare l'azienda ad accelerare l'automazione dei suoi metodi di ottimizzazione, perfezionati in anni di gestione delle campagne di domanda diretta per migliaia di clienti in tutto il mondo. L'obiettivo dell'azienda è duplice: massimizzare il valore dei profili dei viaggiatori in tempo reale e su più canali e migliorare le prestazioni automatizzando ulteriormente l'identificazione dei modelli e le decisioni di ottimizzazione.

«Sojern dispone di un set di dati di viaggio incredibilmente ricco con un enorme potenziale predittivo e sono entusiasta di entrare a far parte del miglior team di data science nel settore dei viaggi», ha affermato Livadas. «Non vedo l'ora di aiutare Sojern a sfruttare l'automazione e l'apprendimento automatico in nuovi modi per massimizzare l'impatto di questi dati unici nel fornire risultati su tutti i canali pubblicitari. Creare soluzioni all'avanguardia con set di dati complessi su questa scala è uno dei problemi digitali più difficili e convincenti da affrontare oggi».

Prima di Sojern, Livadas ha guidato il team di machine learning e valutazione delle offerte in tempo reale di Nanigans e ha ricoperto ruoli dirigenziali nel campo della scienza dei dati e dell'ingegneria presso Kayak. Ha conseguito cinque lauree al MIT, tra cui un dottorato in ingegneria elettrica e informatica. Livadas entrerà a far parte di Sojern poiché l'interesse per i dati sui viaggi e il marketing dei viaggi sta accelerando, con il mercato statunitense dei viaggi di piacere che dovrebbe raggiungere i 381 miliardi di dollari entro la fine del 2017, secondo Deloittee i viaggi e il turismo dovrebbero sovraperformare l'economia globale nel prossimo decennio. In particolare, con l'emergere di nuove tendenze nei comportamenti di ricerca e prenotazione dei consumatori, i brand di viaggi stanno ponendo maggiore enfasi sulla costruzione di relazioni dirette con i clienti e sull'utilizzo dei dati per offrire le migliori esperienze possibili ai clienti lungo tutto il percorso di acquisto.

«Man mano che il percorso di acquisto dei viaggiatori diventa esponenzialmente più complesso, i brand cercano sempre più di raggiungere i viaggiatori in modo efficiente su tutti i canali e per farlo si affidano alla nostra piattaforma Sojern Traveler», ha dichiarato Mark Rabe, CEO. «Negli ultimi dieci anni di collaborazione con i migliori marchi di voli, auto, crociere e hotel, abbiamo ottenuto più di 10 miliardi di dollari in prenotazioni dirette. Grazie all'esperienza di Carl nelle tecniche avanzate di ottimizzazione e automazione, stiamo cercando di offrire una quota ancora maggiore di prenotazioni dirette per i nostri clienti di viaggio».

Informazioni su Sojern

Sojern è il motore della domanda diretta di viaggi, che offre prenotazioni dirette per 10 miliardi di dollari per migliaia di marchi, dalle imprese globali agli operatori di boutique, in settori tra cui hotel, compagnie aeree, crociere, trasporti, turismo e altro ancora. Specializzata in dati sui percorsi di acquisto dei viaggiatori da oltre un decennio, Sojern attiva soluzioni di branding e performance multicanale combinando miliardi di segnali sulle intenzioni di ricerca e prenotazione con metodi proprietari di data science per analizzare i viaggiatori di tutto il mondo in tempo reale. Riconosciuta nella lista Top Company Cultures da Entrepreneur Magazine, Sojern ha sede a San Francisco, con team basati a Dubai, Dublino, Hong Kong, Londra, Città del Messico, New York, Omaha, Parigi, Singapore e Sydney. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com

La Francia registra un aumento della domanda di viaggi in vista delle Olimpiadi estive del 2024, con gli americani in testa

Sojern svela l'entusiasmante aumento dei viaggi in Sudafrica: riflettori puntati sulla crescita del mercato saudita, in crescita del 177% su base annua, e sul turismo inclusivo